820 Atleti protagonisti a Monteroni in una mezza maratona tutta nuova.


Monteroni, ore 09:30 del 22 ottobre 2017, sono 820 gli atleti protagonisti della 4^mezza maratona “Valle della Cupa” dove il sole e una temperatura primaverile hanno colorato e scaldato l’animo e il cuore dei suoi partecipanti.

Non conoscevi questo evento? Visita il Sito Ufficiale.

Un’edizione tutta nuova sia per il percorso, velocissimo senza particolari difficoltà, con partenza e arrivo in Piazza della Repubblica a Monteroni, sia per la macchina organizzativa che ha puntato forte nel cercare di soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo atleta.

Qualità del pacco gara, accoglienza e agevolazioni per gli atleti fuori provincia, convenzioni con strutture ricettive e di ristorazione, qualità e quantità nelle premiazioni di fine gara e solidarietà devolvendo all’associazione “Cuore amico” il ricavato della camminata non competitiva.

Due le gare podistiche in programma sulla distanza di 9 km e della Mezza Maratona e, a far da cornice, la Camminata non competitiva.

Le due gare della Mezza maratona Valle della Cupa.

Una prima metà di gara tra le vie Monteronesi, con un breve tratto nella zona rurale tra Masserie ed Antichi Casali.

All’ottavo km la gara si divideva con la 9 km che nel suo finale, all’interno del Centro Storico Monteronese, vedeva la vittoria in campo maschile di Daniele Miccoli, ASD Atletica Carovigno, e di Delia Mastrorosa, Atletica Monopoli, in campo femminile.

IV edizione della mezza maratona valle della cupa

Nel frattempo, la gara clou della giornata completava il suo percorso toccando il Comune di Arnesano e la vicina frazione di Rione Rieci.

IV Mezza maratona Valle della Cupa: Il podio al Maschile.

Dopo 1h13’32” a presentarsi da solo in Piazza della Repubblica a Monteroni è stato l’atleta di casa, Luca Quarta della Action Running Monteroni, che nell’ultimo chilometro riusciva a prevalere su Antonio Redi della SSD ARL Dinamik Fitness che concludeva in 1h14’06” e su Cristian Bergamo della ASD La Mandra Calimera 1h15’34”.

IV Mezza maratona Valle della Cupa: Il podio al Femminile.

In campo Femminile dopo una gara condotta in solitaria brillante vittoria di Francesca Labianca, Alteratletica, in 1h 26’42”. Nel secondo gradino del podio Emanuela Gemma, Tre Casali San Cesario, con 1h 29’37” e al terzo posto Luana Boellis, ASD La Mandra Calimera, con 1h31’54”.

Terminata la gara e le premiazioni c’è stato il tempo per sperare anche nella fortuna con l’estrazione di due soggiorni di una settimana nella vicina Porto Cesareo tra tutti i partecipanti alla Mezza Maratona.

Termina così un’edizione tutta nuova, ma soprattutto un’edizione con i fiocchi che lascia ben sperare per il futuro della manifestazione e della Action Running Monteroni.

0