Una sola parola per descrivere la nuova MIZUNO WAVE RIDER 22: versatile.


Rispetto alle versioni precedenti, le nuove scarpe WAVE RIDER 22, utilizzano una tomaia interamente in MESH ingegnerizzato che conferisce maggiore comodità ad un piede a pianta larga e allo stesso tempo un’ottima stabilità per chi ha una pianta più stretta.

Il sistema d’ammortizzamento rimane sempre la tecnologia WAVE costituito da una placca ondulatoria in PEBAX che si estende dalla parte centrale del piede fino al tallone. Questa tecnologia permette di assorbire e disperdere l’energia accumulata durante l’impatto del tallone con il terreno e di riutilizzarla in fase di stacco, grazie alla sua flessibilità.

Un’onda che ha, inoltre, funzione stabilizzatrice del piede nella zona mediale e laterale, che lo indirizza ad una giusta rullata garantendo (simulando), quindi, una corsa “guidata”.

Rispetto alle precedenti edizioni, le WAVE RIDER 22 risultano più morbide .

mizuno wave rider 22_2 morbide per garae podistiche e running

Sembrerebbe che MIZUNO nel corso degli anni abbia voluto “addolcire” la scarpa mettendo da parte il fine per cui furono create per ampliare il target dei runners ed entrando in competizione con scarpe come Ghost, Cumulus, Rider e Pegasus.

Questa nuova vita della RIDER è dovuta ad una riprogettazione della WAVE, alzata di 2mm (passando dai 28mm/30mm ai 32mm/20mm mantenendo i 12mm di drop) e resa più flessibile e reattiva, così da consentire una spinta maggiore verso l’alto e garantire una transizione molto veloce.

La suola, come le versioni precedenti, è composta in parte da una gomma al carbonio chiamata X10, posta soprattutto nella parte del tallone e che ha una composizione tale da resistere all’usura causata dai continui impatti con l’asfalto; mentre la restante parte è composta da una gomma soffiata estremamente leggera che offrirà al piede un impatto più morbido con il terreno.

CARATTERISTICHE TECNICHE

PESO: 305/310gr
DROP: 32/20 (12mm)
TECNOLOGIA: Wave
TOMAI: Mesh
UTILIZZO: Allenamento/Gara
TIPOLOGIA: Ammortizzate

CONCLUSIONI

La nuova MIZUNO WAVE RIDER 22 è ora una scarpa adatta ad un’ampia varietà di runners.
Per il corridore esperto resta una scarpa performante, offrendo scatto, controllo e velocità d’energia. Eccezionale durante le sessioni d’allenamento e performante durante le gare.

Mentre per il runner principiante, oltre ad offrire un’ottima ammortizzazione, si adeguerà ad ogni tipo di corsa, lenta o veloce che sia. Il sistema WAVE, inoltre, gli offrirà un efficace controllo, accompagnando il piede ad una corretta transizione.

0