Veloci, versatili e morbide e poi ancora con arco plantare neutro oppure con la tecnologia Emb.


scarpe newton corsa

Il sistema e le caratteristiche delle scarpe Newton.

La filosofia di Newton si basa sul rendere la corsa più naturale possibile, spostando l’appoggio e il movimento verso la parte anteriore del piede attraverso la tecnologia Action/Reaction, posta nella zona del tallone e nell’avampiede, un sistema di barre poste sotto la parte anteriore della scarpa, simili ad un trampolino, utili ad assorbire più impatto e trasferirlo nella spinta.

Il sistema Newton suddivide le scarpe in veloci (sistema Pop 1), versatili (sistema Pop 2) e morbide (sistema Pop 3), per persone con arco plantare neutro o per chi ha bisogno di maggiore stabilità con la tecnologia Emb (per soggetti pronatori).

Potrete provare la sensazione del correre veloce con i modelli Pop 1, Distance, Motion e Gravity, adatti a coloro che ricercano la performarce nelle gare podistiche e in quelle da triathlon, leggere morbide e asciutte.

Oppure scegliere i modelli Pop 2, Fate e Kismet, più ammortizzate delle precedenti con le barre sottostanti meno pronunciate e il drop più alto, adatte a tutti, per finire con le Aha, sistema Pop 3.

SCARPA NEWTON corsa

Le sensazioni provate durante la corsa con queste calzature.

La sensazione che si prova correndo con una scarpa Newton? Ho riscontrato morbidezza e perfetta aderenza alla pianta del piede e, contemporaneamente, la sensazione di non avere scarpe. Ogni volta che le indosso decollo…………. e volo! La cosa migliore è testarle: non le toglierete più.