In casa Asics si punta sempre su qualità e convenienza.


Corro da parecchi anni, ho provato (e consumato) tanti tipi di scarpe da corsa, di modelli e marche diverse; ma da un paio di anni, con la fortuna di essere stata scelta come ASICSFrontRunnerItaly, ho l’opportunità di provare e recensire moltissime scarpe del brand ASICS, di scoprire sempre nuovi modelli e di trovare più facilmente quelle più adatte a me.

Se dovessi dire le scarpe da running che al momento preferisco, con le quali ho trovato un maggior feeling e che amo e consiglierei di acquistare sono le Roadhawkff2.

Queste scarpe targate ASICS, sono un binomio perfetto tra ammortizzazione e leggerezza, stabilità e reattività; sono adatte in qualsiasi situazione, per allenamenti medio/lunghi, dove ti regalano sicurezza e protezione, e per allenamenti brevi e veloci, dove restituiscono energia e reattività.

Prove tecniche sul campo

Io, inoltre, le ho scelte come scarpe da gara per le mie mezze maratone e per la maratona e mi sono trovata benissimo, non mi hanno provocato nessun tipo di problema, né muscolare né articolare, e per una gara come la maratona dove il fisico viene messo a dura prova, avere delle scarpe che ti sostengono al 100% e ti aiutano a dare il massimo, non può che essere un elemento in più a favore del raggiungimento del tuo obiettivo. Io, infatti, alla scorsa maratona di Rotterdam sono riuscita a raggiungere il mio sogno di correre una maratona sotto le 3h…sarà anche grazie a queste scarpe?

Se dovessi descriverle in poche parole, lo farei così: scarpe neutre, veloci, secche, ma con una buona ammortizzazione, adatte soprattutto ai runners che prediligono corse veloci e brevi, ma adatte anche ad allenamenti o gare lunghe, per atleti che corrono a buon ritmo.

 

Passando alle caratteristiche più tecniche:

  • peso di 265g per gli uomini e 212g per le donne
  • drop di 10mm
  • tecnologia di propulsione Flyte Foam
  • SpeVAFoam 45, che assicura un’ottima ammortizzazione
  • suola in AHAR+, che garantisce un grip eccellente
  • tecnologia Impact Guidance System
  • struttura priva di cuciture

Altro elemento da non sottovalutare è il prezzo davvero accessibile; si trovano, infatti, ad un basso costo in parecchi negozi e siti internet.

Spero quindi di avervi dato un buon consiglio.

2+