361 DEGREES: La nuova realtà nel mondo del running mondiale con alle spalle anni d’esperienza.


Fondata nel 2003 da due specialisti che hanno creato scarpe per Nike e Asics, ha fatto la sua comparsa al “grande pubblico” nel 2016 in occasione dei giochi olimpici di Rio evento nel quale ha saputo conquistarsi il cuore dei migliaia di partecipanti attivi in gare podistiche in tutto il mondo.

Nel mercato orientale invece era già diventata il secondo marchio sportivo scavalcando i vari colossi del settore. La SENSATION ottenne nel 2015 il titolo di BEST BUY USA.

La scarpa da running Sensation 2 nel dettaglio

Design accattivante con colori decisi, come per dire “Eccomi, ammiratemi!!!”. Presenta una tomaia priva di cuciture con sovrapposizioni multiple che ne aumentano leggermente il peso, ma che garantiscono al piede un’eccezionale stabilità interna.

La linguetta leggermente imbottita è anatomica ed antiscivolo.

Ma il cuore pulsante del mondo 361° ovvero il segreto del suo successo è la suola composta da QUICKFOAM , innovativo materiale, che già al primo sguardo dà una sensazione di velocità e morbidezza.

La scarpa è composta da una suola multistrato chiamato QDP (QUICK DINAMIC PERFORMANCE) dove ciascuno strato ha caratteristiche diverse, ma che si integrano alla perfezione assicurando ammortizzazione, spinta e stabilità.

  • Il primo strato (STABLE EVA), è un battistrada composto da una miscela di EVA e gomma che conferisce stabilità ed un’immediata risposta.
  • Il secondo strato (QUICKFOAM MIDSOLE) è un’intersuola dove il quickfoam è racchiuso all’interno di una pellicola di poliuretano che ne conserva l’efficacia e conferisce ammortizzazione e reattività.
  • Il terzo strato (QUICKFOAM INSOLE) è rappresentato dalla soletta composta da un quikfoam più morbido che assicura un’eccezionale comfort nella calzata.

Il tutto viene completato con l’inserimento, rispetto alla versione precedente, di un inserto stabilizzatore nella parte mediale dell’intersuola adattandosi, quindi, a runner neutri o con una leggera pronazione.

All’apparenza una scarpa pesante ( 326gr ), ma una volta indossata dona una sensazione di leggerezza inaspettata. Inoltre, la notevole ammortizzazione non intacca minimamente la sua reattività.

In conclusione.

La SENSATION 2 è adatta sia al runner che macina chilometri sia al beginner che si sta approcciando al fantastico mondo del running.

Tutte caratteristiche che fanno della SENSATION 2 una scarpa a 360°, anzi meglio 361°, UN GRADO OLTRE.

0