Tra gli innovativi attrezzi Technogym, SKILLMILL è una console che stravolge il concetto di tapis roulant per allenarsi in un modo nuovo ed efficace.


SKILLMILL, tapis roulant? La rivoluzione degli attrezzi Technogym …

SKILLMILL è una parola anglosassone che potrebbe indicare tante cose; un lessema il cui significato potrebbe apparire ambiguo… Ma il mondo del fitness ci ha abituati a questo genere di espressioni, tant’è che il termine SKILLMILL indica una particolare ‘macchina’ con cui ci si può allenare.

Con una descrizione affrettata potremmo equiparare l’oggetto in questione ad un semplice tapis roulant, perfetto per allenarsi al chiuso in vista delle gare podistiche. In realtà, già ad una prima occhiata scopriremo che non è proprio così: basti guardare la forma della pedana per capire ed ovviare ad alcuni luoghi comuni.

Dunque, non è un attrezzo qualsiasi ed è raro che venga utilizzato come un semplice tapis roulant. Inoltre non è motorizzato, il che indica che verrà attivato esclusivamente dall’utente. Se quest’ultimo si muove verso la parte anteriore della pedana la velocità aumenta e viceversa, se si muove sulla parte posteriore, diminuisce: essa si adatta al ritmo dell’atleta in tutta sicurezza e, l’utilizzo di una resistenza variabile, consente di passare rapidamente dalla corsa alla spinta massima in posizione slitta!

Proprio così: attraverso l’utilizzo del doppio maniglione, l’utente assumendo una posizione corretta in virtù della propria corporatura, potrà eseguire le spinte verso l’alto e verso il basso, massimizzando l’attivazione muscolare.

È uno strumento che dispone di vari accessori, tra cui una console, grazie alla quale non solo l’utente può essere monitorato, ma il trainer ha la possibilità di gestire i parametri vitali dell’atleta durante l’attività motoria gestendo e misurando il livello di resistenza, distanza, frequenza cardiaca via bluetooth, tempo, velocità, etc…

Non solo. Chi pensa che lo SKILLMILL sia un attrezzo ginnico su cui fare del running indoor o semplicemente lezioni di fitness ‘bruciagrassi’ a ritmo di musica è completamente fuori strada: sono straordinarie le potenzialità di uno strumento del genere: velocità, agilità, resistenza, potenza, senza mai scendere dallo SKILLMILL.

Cose da non credere ma, qualora foste capaci a porre fiducia in ciò che state leggendo, di certo potreste fantasticare su una macchina del genere; un po’ come fanno i bimbi al luna park quando desti da meraviglia vorrebbero vivere su una giostra!!!

Nel mondo del fitness, SKILLMILL potrebbe rappresentare il luna park!

Al di là di rappresentazioni e di immaginari collettivi nonsense, l’utente, dall’ultimo arrivato in sala al professionista del fitness o nello sport, ha la possibilità di spaziare tra le varie categorie di esercizi senza mai scendere dalla ‘giostra’ (leggi SKILLMILL). Dal Walking al Running, dal Pushing al Pulling (utilizzando i maniglioni), agli Skills, fino ad arrivare allo Stretching, SKILLMILL rappresenta ad oggi un completo attrezzo fitness, leader sul mercato a livello mondiale.

Se con un solo attrezzo ci si può allenare con una routine che utilizza tutti gli schemi di movimento fondamentali (spinta, trazione, piegamento, rotazione, squat, affondo, locomozione) apportando, in virtù dell’utente, ulteriore variabili grazie all’utilizzo di funzioni integrate (come la resistenza/tecnologia MULTIDRIVE) e/o accessori importanti come il doppio maniglione e il sistema di monitoraggio attraverso una console bluetooth che permette al trainer la costante osservazione dell’utente e la sua massima sicurezza, si può affermare che allenarsi con una certa professionalità è veramente possibile.

SKILLMILL è per tutti!

SKILLMILL è per chi vuole solo risultati!

Provare per credere!!!

4+